»Partecipa al concorso Go Sud con merchandising museale di qualità (Azione 2)
Partecipa al concorso Go Sud con merchandising museale di qualità (Azione 2) 2017-12-05T21:24:37+00:00

Partecipa a Go Sud con merchandising museale di qualità (Azione 2)

Alla scoperta del possibile nei luoghi della cultura
Concorso di idee – Prima edizione

Data di scadenza del concorso Go Sud 2017

Il termine per la consegna degli elaborati è stato prorogato al 30 dicembre 2017. La premiazione si terrà a febbraio 2018.

Come partecipare

Modalità

La partecipazione al concorso avviene attraverso la spedizione o consegna a mano dell’oggetto o degli oggetti, collocati all’interno di un contenitore protetto, entro le ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2017, al seguente indirizzo:

FinPosillipo, Vico Belledonne a Chiaia 6, 80121, Napoli. Consegna dei manufatti dal lunedì al venerdì, orario: 9/13 e 14/18.

Go Sud 2017 manufatti azione 2

Go Sud 2017, dove consegnare i manufatti per partecipare all’Azione 2

Il contenitore dovrà riportare, su di un lato, la dicitura “Partecipazione al concorso GO SUD – AZIONE 2”, in aggiunta al nome, cognome ed indirizzo del partecipante.

Il contenitore dovrà contenere:

  • scheda di iscrizione al concorso debitamente firmata dal legale rappresentante del soggetto partecipante (allegato A), accompagnata dagli allegati B e C;
  • uno o due oggetti realizzati secondo le indicazioni richieste;
  • 5 fotografie in alta definizione degli oggetti (immagini in JPG ad alta definizione: 300 dpi, larghezza minima 20 cm), realizzate in formato digitale su CD o chiavetta usb ed in formato cartaceo;
  • scheda tecnica con breve presentazione dell’oggetto o degli oggetti (di massimo 10 righe), su supporto digitale su CD o chiavetta usb, in formato doc ed in formato cartaceo;
  • curriculum vitae con i dati anagrafici, la formazione, l’esperienza professionale ed espositiva del partecipante e/o dei membri del gruppo;
  • fotocopia di un documento di identità del partecipante.

Suggerimenti

Scarica il bando e leggilo attentamente. Non dimenticare di verificare se possiedi i requisiti per partecipare (Art. 3) e quali sono le caratteristiche tecniche richieste per gli oggetti (Art. 4).

Se hai dubbi e per informazioni contatta la Segreteria Organizzativa di Go Sud via email: gosud2017@gmail.com.

Potrebbe interessarti anche: Partecipa a Go Sud Azione 1.

Azione 2 in breve

Obiettivo

Azione 2 Go Sud 2017 iconL’obiettivo dell’Azione 2 è quello di premiare la realizzazione di merchandising museale di qualità, cioè di produzioni originali, progettate e realizzate da specifici operatori privati, aventi le caratteristiche specificate nel bando.

Lo scopo dell’Azione 2 è quello di coniugare le significative tradizioni dell’artigianato artistico e del design meridionale con la valorizzazione delle collezioni permanenti conservate nei musei, pubblici o privati, presenti nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Partecipanti

Il concorso è aperto alla partecipazione di operatori privati con finalità non profit e con sede legale nelle regioni Basilicata, Campania, Calabria e Puglia, attivamente coinvolti nel sostegno diretto nei confronti di categorie deboli, come giovani con difficoltà fisiche, cognitive ed economiche, detenuti ed immigrati.

Inoltre, il concorso è aperto alla partecipazione di classi o gruppi di studenti appartenenti ad istituti scolastici superiori di secondo grado ed istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Premi

Il montepremi complessivo di Go Sud è pari a 25mila euro, di cui 10mila euro destinati ai premi di Azione 2 così ripartiti:

  • Premio Giuria del valore di 7.000 euro per il primo classificato;
  • Premio Giuria del valore di 3.000 euro per il secondo classificato.

Date da ricordare

Scadenza del concorso
Ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2017

Cerimonia di premiazione
Febbraio 2018

Da scaricare

Link utili