Partecipa a Go Sud con la realizzazione di un videoclip (Azione 1)

Alla scoperta del possibile nei luoghi della cultura
Concorso di idee – Prima edizione

Cerimonia di Premiazione Go Sud 2017

La Cerimonia di Premiazione del concorso di idee Go Sud 2017 si terrà il 5 aprile 2018 alle ore 18:00 al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli presso la Sala del Toro Farnese.

Come partecipare

Modalità

La partecipazione al concorso prevede la trasmissione del video a mezzo e-mail, accompagnato della documentazione descritta di seguito, entro le ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2017, al seguente indirizzo di posta elettronica: gosud2017@gmail.com.

Il messaggio di posta elettronica dovrà riportare in oggetto la dicitura “Concorso GO SUD 2017 – AZIONE 1”, in aggiunta al nome e cognome del partecipante e/o del responsabile di gruppo.

Oltre al video, va trasmesso in allegato, in formato compresso:

  • la scheda di iscrizione al concorso debitamente firmata dal partecipante o dal responsabile di gruppo (allegato A), accompagnata dagli allegati B e C;
  • 2 fotografie in alta definizione (in formato jpeg, risoluzione 300 dpi), che ritraggano i luoghi della cultura cui è dedicato il video;
  • 2 immagini di scene presenti nel video, in alta definizione (in formato jpeg, risoluzione 300 dpi);
  • scheda sintetica e descrittiva (di massimo 200 parole) del video presentato, attraverso la quale spiegare il significato del video e nella quale indicare il nome del Comune (o i Comuni) interessati dal video;
  • breve profilo artistico del partecipante e/o dei singoli membri del gruppo che partecipano al progetto, con un massimo di 100 parole per ogni singolo partecipante;
  • fotocopia di un documento di identità del partecipante o del responsabile di gruppo.

Iscrizione online

L’iscrizione al concorso Go Sud Azione 1 – Realizzazione di videoclip può avvenire anche direttamente online sul sito GoSud.it: fai clic sul bottone sotto per accedere al modulo di iscrizione.

Suggerimenti

Scarica il bando e leggilo attentamente. Non dimenticare di verificare se possiedi i requisiti per partecipare (Art. 3) e quali sono le caratteristiche tecniche richieste per il video (Art. 4).

L’iscrizione online tramite form è pratica e veloce, fai l’upload del videoclip e della documentazione allegata in pochi minuti.

Se hai dubbi e per informazioni contatta la Segreteria Organizzativa di Go Sud via email: gosud2017@gmail.com.

Potrebbe interessarti anche: Partecipa a Go Sud Azione 2.

Azione 1 in breve

Obiettivo

Azione 1 Go Sud 2017 iconAttraverso la linea di Azione 1, i partecipanti (siano essi video-maker professionisti o semplicemente amatori del settore video) sono invitati a raccontare, attraverso un video, le peculiarità dei luoghi culturali dei centri minori del Mezzogiorno oggetto del concorso.

Per luoghi culturali dei centri minori si intendono musei, monumenti, biblioteche, teatri e parchi archeologici presenti all’interno di Comuni con una popolazione fino a 15.000 abitanti, ubicati nelle regioni Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.

Partecipanti

Il concorso è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni residenti nelle regioni del Mezzogiorno Campania, Calabria, Basilicata e Puglia.

Inoltre, il concorso è aperto alla partecipazione di classi o gruppi di studenti appartenenti ad istituti scolastici superiori di secondo grado ed istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Premi

Il montepremi complessivo di Go Sud è pari a 25mila euro, di cui 15mila euro destinati ai premi di Azione 1 così ripartiti:

  • Premio Giuria, del valore di 7.000 euro per il primo classificato, del valore di 3.000 euro per il secondo classificato e del valore di 2.000 euro per il terzo classificato;
  • Premio Social, del valore di euro 3.000,00 per il video che totalizzerà il maggior numero di “Like” sulla pagina Facebook ufficiale del concorso “GO SUD 2017”, durante il periodo di osservazione che va dal 10 settembre 2017 al 10 ottobre 2017.

Date da ricordare

Scadenza del concorso
Ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2017

Cerimonia di premiazione
Febbraio 2018

Da scaricare

Link utili